Gioco danza

GIOCO DANZA

La nuova propedeutica per bambini dai 4 agli 8 anni

Il Giocodanza è un metodo di propedeutica alla danza registrato e ideato da Marinella Santini, costruito a misura di bimbo. 

Con il Giocodanza gli allievi ricevono gli strumenti necessari per stimolare l’immaginazione e la fantasia, elementi indispensabili alla creatività, regolando e disciplinando le loro capacità con la libertà di espressione.

È un gioco educativo perché vi sono regole da rispettare e contenuti precisi, che altro non sono che le basi della DANZA, come la percezione corporea, la qualità del movimento, lo spazio, il tempo musicale, il ritmo. Il gioco non è semplicemente un elemento ludico, ma diventa l’elemento portante in quanto i bambini hanno uno stretto rapporto di piacere con il gioco. Questo metodo, che associa la parte ludica alla danza, fa apprendere in modo piacevole e divertente, elementi che per l’insegnante sono obiettivi tecnici e artistici, preparando corpo e mente al lavoro della danza, indipendentemente dalla disciplina che andranno a studiare in futuro.

Nella nostra scuola, con la nostra insegnante certificata Arianna Pilati, proponiamo questo percorso di studio, che porta all’interno del suo nome la parola GIOCO, ai bambini dai 4 agli 8 anni, divisi per età, come preparazione psicomotoria alla danza sia classica che moderna, appunto perché in grado, con questo metodo, di conferire all’allievo un’ottima base posturale, di conoscenza motoria e di sviluppo musicale e creativo.

Siamo a tua disposizione.

Contattaci per qualsiasi richiesta, ti risponderemo il prima possibile.

Scroll to Top