Produzioni

Produzioni

La produzione di spettacoli vede quasi sempre la contaminazione di teatro e teatro danza, e talvolta la collaborazione con musicisti per accompagnamento di musica dal vivo. L’obiettivo della nostra produzione è quella di esplorare argomenti nuovi, spesso emotivamente coinvolgenti e profondi, invitando il pubblico alla riflessioneLa drammaturgia è pertanto originale e sempre avvolta da un velo di ironia. È proprio l’ironia la caratteristica principale delle nostre produzioni, riteniamo infatti, che sia lo strumento più flessibile e adattabile per raggiungere, coinvolgere, arrivare.

RACCONTAMI ALESSANDRO

In occasione dei 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni, uno spettacolo ironico e poetico, porta in scena il lato meno conosciuto della vita dell'autore de I Promessi Sposi.

LASCO IL BANDITO

Tratto dal romanzo storico di Antonio Balbiani Lasco il bandito della Valsassina, la storia di Sigifredo Falsandri, di giorno "Buon Signore" dedito ad opere di carità, di notte, bandito e demone della valle.

foto La Gemma di Dante

LA GEMMA DI DANTE

La Gemma di Dante è un monologo ironico e brillante, che prende spunto dal lavoro di Lunari e tratta del ruolo della Donna, raccontata sia come presenza intima nella vita del Poeta, che come figura di significato nella Divina Commedia.

LA DIVINO COMMEDIA

Lo spettacolo coniuga uno dei maggiori capolavori letterari mondiali ad uno dei prodotti di eccellenza del territorio italiano: il vino. La DiVino Commedia è il punto di incontro tra cultura e territorio, tra poesia e sapore, tra grandezza artistica e grandezza enologica.

SUPERHERO

Riflessioni profonde, esperienze spesso buffe, ricordi amari e situazioni imbarazzanti: lo spettacolo, con ironia, racconta che cosa significhi essere orfano, di come una difficoltà della vita possa stravolgere il tuo modo di pensare, di vivere le relazioni e di agire, ma allo stesso tempo, mostra come una sfortuna possa divenire rampa di lancio per migliorarsi.

STENDHAL VIAGGIO ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ

Partendo dall'autobiografia di Stendhal, lo spettacolo racconta chi è l'autore, con numerosi momenti poetici, riflessivi ed ironici.

Siamo a tua disposizione.

Contattaci per qualsiasi richiesta, ti risponderemo il prima possibile.

Scroll to Top